LA SICUREZZA IN CASA DIPENDE DALLE TAPPARELLE CHE SCEGLIETE DI INSTALLARE

Con i nuovi dispositivi di blocco e sblocco automatico anche le tapparelle proteggono i nostri spazi domestici dai malintenzionati.

La sicurezza della propria casa è uno dei primi pensieri di qualsiasi famiglia o persona che non vuole sentirsi minacciato da malintenzionati nell'intimità. Una preoccupazione molto diffusa, in particolare se si vive in ville isolate, ai primi piani, piani terra o anche agli ultimi piani, i più esposti a furti e intrusioni da finestre e portefinestre.

Non a tutti però piace l’idea di installare delle inferriate che se da una parte proteggono l’abitazione da ospiti non graditi, dall'altra limitano la visuale esterna e danno l’impressione di essere in gabbia, o un allarme da attivare e disattivare ogni volta che si entra ed esce da casa.

L’alternativa ideale adatta a chi per la propria sicurezza non vuole compromettere lo spazio domestico, sono le tapparelle antieffrazione in alluminio estruso con un dispositivo di blocco e sblocco automatico dei rostri.

Il funzionamento e le caratteristiche di queste particolari tapparelle in alluminio, sono ben evidenti nel loro meccanismo blindato.

Un ladro si troverebbe a combattere con un sistema complicato e rumoroso che rende quasi del tutto impenetrabile l’ingresso nell'abitazione da finestre o portefinestre.

La maggiore o minore efficienza del meccanismo dipende soprattutto da due fattori:

  • La tapparella di alluminio deve essere prodotta da un marchio qualificato;
  • La corretta installazione da parte di professionisti del settore.

A garantire antieffrazione, antisollevamento e oscuramento solare, il marchio Sicurtapp è tra i più validi, grazie al dispositivo di blocco e sblocco automatico, senza dunque che l’utente debba azionarlo manualmente dopo l’abbassamento della tapparella.

Negli avvolgibili a chiusura manuale o motorizzate tradizionali se si dimentica di disinserire il catenacci o la chiave si rischiano danni alla tapparella e al sistema stesso.

Per maggiori informazioni sulle tapparelle antieffrazione in alluminio estruso contattate il personale di Maribì Serramenti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento